skip to Main Content
Creative Energy – Arte Per Il Rinnovabile A Milano

Creative Energy – Arte per il rinnovabile a Milano

Stone Pine è lieto di presentare la partnership con l’associazione no-profit International Artistic Hub, che dal 1 al 29 dicembre 2016 esporrà la mostra d’arte contemporanea “Creative Energy. Arte per il rinnovabile” presso Palazzo Lombardia – Milano

Dieci artisti si confrontano sul tema delle energie rinnovabili e sul risparmio, inserendosi sul dialogo tra Expo2015, Energy for Life e Green Energy Expo di Astana 2017.

Andrea Bruschi, Stefano e Andrea Cozzi, Raffaella Formenti, Gabriele Jardini, Marica Moro, Maria Teresa Ortoleva, Francesca Pasquali, Laura Renna e Luca Scarabelli .

 

Quali sono i punti cardine delle opere?

15000089_1233395256699009_1571109628641389699_o

  • Trasparenza – materiali fotosensibili, riciclabili, con valenza metaforica invitano a guardare al di là del proprio ambiente, a interagire con il mondo, a essere “trasparenti”
  • Energia – l’energia esprime vita, è strumento, mezzo, motore di trasformazione, faro nella notte, nuovo indicatore del rispetto ambientale.
  • Acqua – elemento fortemente legato alla città di Milano, simbolo dell’esistenza, della nascita, della rigenerazione, è risorsa della Terra, capacità di “riflettere il cielo”
  • Natura – realtà fenomenica, evoluzione biologica, madre operatrice di tutte le cose.
  • Tecnologia – sguardo al divenire. Identità di questo Paese. Una Sfida. Un’opportunità.

 

Nello spazio di Palazzo Lombardia verranno quindi presentate opere realizzate con materiali riciclati e multimediali il cui risultato è ricerca, sperimentazione e originalità, per arricchire le nostre capacità nel leggere il presente.

Quali sono gli obiettivi?

Sensibilizzare alle energie rinnovabili (e al risparmio energetico), fonte di vero e proprio nutrimento per le generazioni future, ed inoltre dimostrare che l’energia alternativa può essere veicolo per la creazione di opere uniche, veri e propri manufatti esclusivi.

L’arte contemporanea si pone dunque come elemento chiave nello sviluppo socialeed economico del sostenibile.

>>Visita la pagina ufficiale di IN A HUB<<

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top