Con un impianto fotovoltaico e un sistema di accumulo Tesla Powerwall, la tua casa può alimentarsi anche indipendentemente dalla rete elettrica e ridurre il consumo di combustibili fossili.
Controlla il consumo di energia solare in tempo reale e ricevi notifiche quando Powerwall si prepara ad affrontare nuvolosità o maltempo.
Grazie all’accumulatore Powerwall, puoi utilizzare l’energia generata dal tuo impianto fotovoltaico per caricare, anche di notte, la tua auto elettrica, la bicicletta, o qualsiasi altro mezzo di trasporto a batterie.
Con i sistemi di accumulo Tesla potrai immagazzinare la tua energia in maniera sicura e senza sprechi, aumentando l’autoconsumo fino al 100%.
Grazie alla APP dedicata potrai tenere sotto controllo il tuo impianto!
Avrai un prospetto in tempo reale dei consumi e della produzione del tuo impianto, di quanta energia immetti e prelevi dalla rete e della percentuale di carica della batteria.
Con il nuovo Gateway, Tesla Powerwall potrà essere dotata della funzione back up, che ti permetterà di essere indipendente anche in caso di black out/distacco della rete elettrica.
L’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico e non consumata istantaneamente, viene immessa nella rete elettrica, e venduta ad un prezzo €/KWh molto più basso di quello che si paga in acquisto (disciplina dello Scambio sul Posto).
In sostanza si vende sotto costo e si riacquista lo stesso KWh ceduto, ad un prezzo più alto.
Il modo più efficiente per utilizzare l’impianto fotovoltaico è massimizzare l’autoconsumo dell’energia elettrica prodotta dal proprio impianto fotovoltaico.
Il sistema di accumulo fotovoltaico Tesla Powerwall permette lo stoccaggio energia in modo da poterla utilizzare quando si presenta l’effettivo bisogno e senza doverla riacquistare dalla rete elettrica, se non in minima parte.
Con le batterie Tesla Powerwall l’autoconsumo potrebbe arrivare fino al 90%.
Accumula l'energia del tuo impianto,
acquista Tesla Powerwall ora