3 Marchi che fanno la differenza nel settore fotovoltaico

3 Marchi che fanno la differenza nel settore fotovoltaico

Il settore del fotovoltaico e delle energie rinnovabili ha avuto una crescita sorprendente dagli anni 90 ad oggi, con diverse politiche incentivanti e sviluppo costante.

3 Aziende del settore si sono distinte per sistemi all'avanguardia, posizionandosi come TOP di gamma in questo settore altamente competitivo, ognuna di esse in un ramo diverso:

3 Marchi che fanno la differenza nel settore fotovoltaico

SUNPOWER® - Pannelli fotovoltaici

Azienda della Silicon Valley nata nel 1985, leader del settore da sempre con i suoi pannelli ad altissima efficienza ed un'energia generata di oltre 18 milioni di MegaWatt/ora dalla sua nascita.

I suoi pannelli, solidi e duraturi permettono performance di produzione fotovoltaica senza paragoni, con un ritorno dell'investimento migliore.

In questi casi la qualità paga sempre, aggiungendo a tutto questo i 25 anni di garanzia sul pannello.

La tecnologia di punta è Maxeon® che grazie alla sua solida base in rame, garantisce efficienza e resistenza.

Con questa tecnologia Sunpower elimina la maggior parte delle cause di malfunzionamento delle celle tradizionali.

[templatera id="15189"]

SOLAREDGE - Inverter e ottimizzatori

3 Marchi che fanno la differenza nel settore fotovoltaico

Fondata nel 2006,  ha sviluppato una soluzione di inverter intelligente che ha cambiato il modo in cui l’energia viene prodotta e gestita nei sistemi fotovoltaici.

Gli inverter sono gli accessori più sottovalutati in questo settore, ma di vitale importanza, avendo il compito di trasformare la corrente continua generata dall'impianto fotovoltaico in alternata ed immetterla nella rete domestica e rete elettrica. Se un inverter è di scarsa qualità, il rischio di dispersioni di energia e malfunzionamenti è elevatissimo.

SolarEdge, sempre attenta allo sviluppo tecnologico, ha sviluppato gli ottimizzatori di potenza, accessori applicabili dall'installatore su ogni pannello per massimizzare la potenza erogata del singolo pannello e non solo della stringa.

Permettono inoltre di monitorare la produzione di ogni singolo pannello, anticipando la possibile manutenzione.

3 Marchi che fanno la differenza nel settore fotovoltaico

TESLA ENERGY - POWERWALL 2 - Sistema di accumulo

La Casa automobilistica green californiana ha deciso qualche anno fa di creare un nuovo ramo di business: i sistemi di accumulo energetici residenziali, Tesla Powerwall.

Dopo l'esperimento del 2015 con il lancio in Australia, Stati Uniti e Sud Africa del primo modello Powerwall (in Europa e resto del mondo dalla seconda metà del 2016), ha creato un risorgimento delle energie rinnovabili solari, addormentate dalle obsolete misure fiscali dello scambio sul posto.

Nel 2017 Elon Musk (CEO Tesla) ha subito presentato l'upgrade del sistema di accumulo: Tesla Powerwall 2.

Il sistema con il minor costo per KWh, con una capacità di 13,5 KWh è capace di portare l'autoconsumo energetico elettico fino al 90%, la porta radiosa per un futuro promettente dello sviluppo dell'energia solare.

Garanzia di 10 anni, mantenendo il 90% di efficienza con sistema di raffreddamento a liquido che permette un mantenimento ottimale ed una scarsa usura del sistema.

Autoconsumo è la parola chiave che sentiremo ripetere in questi anni.

Contattaci per maggiori informazioni

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram