skip to Main Content
Gruppo Erbacci E La Scommessa Sostenibile

Gruppo Erbacci e la scommessa sostenibile

Su ben tre testate regionali, il Corriere di Romagna, RavennaToday.it e Faenzawebtv.it, la scorsa settimana è apparso evidente l’impegno che Stone Pine dimostra sul territorio. Un impegno dalla prima ora, volto a farlo crescere in maniera pulita e sostenibile.

Di fianco all’efficienza dei nostri impianti a energia solare e alla professionalità che impieghiamo nel montarli, ci basiamo su una concezione etica. Il rispetto per l’ambiente viene prima di tutto e a 360gradi. In due parole: green economy, la via concreta da percorrere per un futuro più sicuro, in termini di migliore qualità della vita della comunità.

«Siamo orgogliosi e fieridice Giorgio Erbacci, Presidente dell’omonimo Gruppodi aver intrapreso questa strada. Da alcuni giorni, grazie alla partnership con una start up aziendale faentina, la Stone Pine, che ha progettato, realizzato e ora sta installando la tecnologia, abbiamo dato vita ad un ulteriore sogno. Si tratta della creazione di un impianto fotovoltaico sul tetto del deposito di via Meucci 4, fino ad oltre 2.000 mq. In questo modo – rimarca con soddisfazione lo stesso Erbacci – la flotta di auto e mezzi elettrici di cui disponiamo potrà essere ricaricata senza utilizzo di energia proveniente dai sistemi tradizionali. Un intervento importante, il primo in Italia, a nostra conoscenza, in cui venga offerto un servizio totalmente ecosostenibile».

I 2mila metri quadrati di fotovoltaico sono un investimento lungimirante da parte del Gruppo Erbacci, che si occupa di viaggi a 360°, quindi anche su quattro ruote. Con i nostri pannelli potranno, infatti, ricaricare i Green-go Bus, due autobus che collegano un parcheggio scambiatore fuori Faenza al centro città, la Tesla Model S e la Mercedes Classe B alimentati a energia elettrica.

Siamo orgogliosi a nostra volta delle parole fiduciose e soddisfatte che il Presidente Erbacci ci ha dedicato, tanto che abbiamo documentato il montaggio dell’impianto. Nel video potrete vedere il nostro team al lavoro.

Impianto Erbacci Viaggi

Anche oggi si lavora per un futuro migliore!Per un #ItaliaSostenibilewww.stonepine.it

Опубліковано Stone Pine – Smart Energy Systems 21 квітня 2016 р.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top