La storia dell’azienda austriaca Fronius ha inizio nel 1945, quando il suo fondatore Gunter Fronius iniziò a riparare apparecchi elettrici e finì con il costruire il suo primo caricabatteria con tecnologia a 50 Hz.
Da quel giorno l’azienda di famiglia, oggi guidata dalla nipote del fondatore, è diventata leader di innovazione a livello globale.
Nella piccola cittadina dell’alta Austria dove 70 anni fu fondata l’azienda, oggi sono presenti la sede centrale e gli stabilimenti produttivi.
Dal 1992 Fronius ha deciso di rivolgersi al futuro, puntando sulle energie rinnovabili, in particolar modo sull’ l'energia solare che definisce “Il carburante del ventunesimo secolo”.
Guardare al futuro significa soprattutto fare continui investimenti in ricerca e sviluppo, migliorando in questo modo la produzione e l’utilizzo dell’energia solare: la qualità della componentistica ed i rigorosi test interni assicurano agli inverter Fronius i più alti standard qualitativi del mercato.
L’inverter Fronius Primo è l’ideale per il tuo impianto di casa perché progettato appositamente per impianti residenziali.
Stone Pine ha scelto di affidarsi alla qualità e all’affidabilità di Fronius, per mantenere gli standard già elevati della nostra proposta: in più per differenziarsi sul mercato tutti i nostri kit fotovoltaici con Fronius avranno gratuitamente l’estensione di garanzia a 10 anni dell’inverter.
Fronius Primo gode delle migliori caratteristiche per un inverter residenziale: è sicuro, ha un range di funzionamento molto ampio per lavorare in qualsiasi condizione di sole e raggiunge una efficienza ai massimi livelli di mercato, con un rendimento oltre il 98%.
È flessibile, è possibile posizionarlo senza problemi all'interno dell’abitazione ed ha un basso costo di manutenzione dovuto alla gestione intelligente della temperatura.
L’affidabilità dei prodotti Fronius oltre che dall'eccellenza del prodotto è data dal supporto tecnico e l’assistenza post-vendita.
Fronius possiede una rete capillare di installatori su tutto il territorio nazionale e grazie alla tecnologia “Service on Site” è garantita una rapida assistenza direttamente in loco, in modo da ridurre al minimo gli eventuali fermi impianto.