Soluzioni ESCO per Aziende

Il Fotovoltaico senza esposizione finanziaria

Scopri come installare un impianto fotovoltaico sulla tua azienda senza dover affrontare investimenti onerosi.

Il Gruppo Combigas e Cura Gas & Power hanno recentemente costituito una Energy Service Company (E.S.Co.) nata allo scopo di investire in efficientamento energetico e impianti fotovoltaici per aziende. Unendo le competenze dei singoli partner, sono stati sviluppati nuovi servizi e nuove forme contrattuali.

In cosa consiste l’offerta ESCO?

stone-pine-fotovoltaico-per-aziende

Per le aziende energivore, che consumano energia prevalentemente nelle ore diurne (terziario e commerciale), è stato ideato un sistema economico finanziario che permette al cliente di ripagarsi l’impianto fotovoltaico con il risparmio energetico da esso generato, senza sostenere investimenti!

Senza alcuna esposizione finanziaria, il cliente potrà consumare l’energia prodotta dal proprio impianto, approfittando degli ammortamenti dedicati a questo genere di opere. (Super Ammoramento 140%)

> STONE PINE si occuperà delle seguenti opere:

  • dimensionamento e progettazione dell’impianto;
  • installazione ed allaccio dell’impianto fotovoltaico, comprensive pratiche ENEL/GSE;
  • Monitoraggio e supervisione dell’impianto da remoto;
  • escluse dalla proposta i permessi di costruzione, il fotovoltaico rientra nelle procedure di edilizia libera, generalmente non sono previsti e/o richiesti permessi (salvo aree protette o tutelate);

Quali sono i vantaggi delle soluzioni ESCO?

Mensilmente ogni azienda sostiene costi, anche elevati, dovuti all’energia consumata per lo sviluppo delle attività produttive o di mantenimento delle funzioni ordinarie.

L’offerta ESCO permette di poter investire in tecnologie avanzate di approvvigionamento energetico, senza spendere migliaia di euro nel breve periodo.

STONE PINE ti permette di poter creare un piano di prospettiva, facendoti pagare indirettamente l’impianto fotovoltaico, tramite lo stesso prezzo (o inferiore) con cui acquistavi energia precedentemente.

Al termine del contratto, diventerai diretto proprietario dell’impianto fotovoltaico per gli anni a venire, riducendo ulteriormente i costi fissi energetici, in un ottica di autoconsumo completamente realistica.

STONE PINE racchiude decenni di esperienza nel settore del fotovoltaico, è la soluzione ideale per la tua azienda.
Contattaci, ti aiuteremo a scegliere l’impianto giusto per te.

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni o una valutazione energetica della tua attività, compila inserendo i tuoi contatti